Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza la Settimana della Cultura
Locandina della settimana della cultura

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza sul territorio nazionale la Settimana della Cultura.

Dal 25 al 31 marzo 2008 istituzioni pubbliche, enti locali, associazioni, fondazioni statali e private mettono in vetrina la cultura italiana aprendo gratuitamente i luoghi d'arte statali.

Oltre all'apertura dei luoghi d'arte sono organizzati più di 1.800 eventi tra mostre, convegni, laboratori, visite guidate, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e aperture straordinarie.

La settimana della cultura, giunta quest'anno alla decima edizione, permette ai cittadini di riappropriarsi dell'arte, della cultura e del patrimonio che il nostro paese offre.

In Lombardia è prevista l'apertura straordinaria per Villa Mirabella a Brescia, Rocca Scaligera a Sirmione, Palazzo Litta e Castello Sforzesco a Milano, Villa Ferrario a Vanzago e Palazzo Giovio a Como.

Per ulteriori informazioni sugli eventi previsti visitate il sito del ministero http://www.beniculturali.it oppure telefonate al numero verde 800 99 11 99.

In archivio dal: 01/04/2008