Il laboratorio ITIS-Sequoias vince l'IBM Faculty Award 2009

Il laboratorio ITIS-Sequoias, gruppo di ricerca guidato dal Professor Carlo Batini, che fa parte del Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione ha vinto l'IBM Faculty Award 2009 e il corrispondente finanziamento di 20.000 dollari.

Gli IBM Faculty Awards premiano di anno in anno le Università e i Centri di Ricerca che affrontino programmi di ricerca innovativi.

Nel 2009 solo due Università italiane hanno vinto il premio, entrambe di Milano. L'Università di Milano-Bicocca viene premiata per il secondo anno consecutivo.

Il programma di ricerca che ha vinto il premio (scaricabile in allegato) riguarda l'uso di metodologie innovative nel campo del Governo elettronico. Lo studio vincitore è ispirato al programma di ricerca di Gian Luigi Viscusi, assegnista presso il Dipartimento.

Allegati:

In archivio dal: 21/08/2009