In terra di Puglia è.... Milano-Bicoppa
immagine della squadra bicocca

I campioni nazionali in carica della Bicocca non riescono a confermare il titolo e abdicano di fronte all’eterna rivale Chieti. La spedizione in quel di Marina di Ginosa è tuttavia ricca di soddisfazioni, in quanto i Nostri fanno man bassa degli altri titoli in palio: la Supercoppa e la Coppa Italia.

Nella sfida che apre la competizione nazionale, e che mette di fronte i vincitori del campionato e della Coppa Italia dell’anno precedente, i blaugrana vincono e convincono contro Perugia. Gli umbri sono sconfitti con il punteggio di 4-1.

Ma dopo il succulento antipasto, la Bicocca, che aveva vinto sul campo due delle ultime tre edizioni del campionato, conosce l’amaro sapore dell’eliminazione nel girone iniziale, il che non accadeva dal lontano 2006. Complice una serie di infortuni e un sorteggio beffardo, la nostra squadra esce prematuramente di scena. Tuttavia, è giusto ammettere che Chieti, battendoci due volte con pieno merito, e aggiudicandosi il titolo finale, si dimostra una deserving champion.

Perso il campionato, Milano-Bicocca si tuffa nella Coppa Italia, dove con una travolgente cavalcata regola nell’ordine Sassari, Viterbo, Pisa, Roma, Padova e Salerno, portando a casa l’ennesimo trofeo della sua ricca bacheca.

Per maggiori informazioni leggere l'articolo in allegato.

Allegati:
- Articolo - Articolo -