Inquinamento acustico, sul Magazine del Corriere della Sera i risultati delle rilevazioni del Laboratorio di acustica della Bicocca

Il Laboratorio di Acustica del dipartimento di Scienze dell'Ambiente e del Territorio ha eseguito, con strumenti fonometrici di avanguardia, una rilevazione campione in quattro città italiane: Roma, Milano, Santa Margherita Ligure e Livigno, registrando l'andamento del "rumore urbano" dalle 8 alle 10 e dalle 22 alle 23.

Dei risultati dell'indagine il Corriere della Sera Magazine, in edicola dal 5 giugno, ne ha fatto la cover story: Italia, malata di rumore.

Leggi l'articolo.

In archivio dal: 23/06/2008