Inquinamento del Lambro, l’impegno dell’Università di Milano-Bicocca
Foto del Magnifico Rettore
Il Magnifico Rettore Marcello Fontanesi

All’indomani del grave incidente che ha colpito il fiume Lambro e il suo territorio, il Rettore Marcello Fontanesi ha proposto una collaborazione tra l'Università di Milano-Bicocca e le Istituzioni: «metteremo a disposizione le competenze scientifiche e tecniche e le conoscenze territoriali e ambientali dei nostri ricercatori - ha dichiarato - in particolare quelle del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e del Territorio. Il grave disastro ambientale che ha colpito il fiume Lambro e i territori circostanti coinvolge anche l’Università di Milano-Bicocca, particolarmente legata all’area in cui l’evento si è verificato».

In archivio dal: 05/03/2010