Internet e social media, ecco come navigano gli studenti lombardi
ragazzi al pc

Trascorrono circa tre ore al giorno in rete, principalmente chattando sui social network (83%), ma anche cercando informazioni e approfondimenti (53%). Ma per ogni ora passata in più su Internet, l’apprendimento (calcolato utilizzando i dati INVALSI) cala di 0,8 punti in italiano e di 1,2 punti in matematica.

È quanto emerge dall’Indagine sull’uso dei nuovi media tra gli studenti delle scuole superiori lombarde, coordinata da Marco Gui, ricercatore presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca e realizzata da un team di ricercatori dello stesso ateneo e di OssCom, l’Osservatorio della Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Per maggiori informazioni consultare il comunicato stampa

In archivio dal: 30/09/2013