Iscrizioni al workshop: "Turismo sostenibile in ambienti fragili"

Sono aperte le iscrizioni al workshop

Turismo sostenibile in ambienti fragili: sostenibilità e sviluppo in contesto insulare

che si svolgerà dal 12 al 20 settembre 2011, presso il Centro di Alta Formazione e Ricerca Università Milano-Bicocca (Isola di Magoodhoo, Atollo di Faafu - Maldive)

atolloLo scopo principale è prendere in esame la possibilità di sviluppare forme di turismo sostenibile in termini ambientali, economici e sociali, nel quadro di ecosistemi fragili come isole tropicali e atolli corallini.
Un focus particolare sarà dedicato all’analisi del turismo di lusso e alla sua gestione, per ottenere pratiche non solo sostenibili, ma anche capaci di innescare una crescita economica della popolazione locale.

Oltre alle lezioni teoriche, le attività sul campo prevedono la conoscenza del contesto ecosistemico, la visita ad alcuni resort della zona e infine l’incontro con esponenti della popolazione locale.

Per iscriversi:

• compilare il modulo allegato e spedirlo a info.turismo@unimib.it o elena.dellagnese@unimib.it entro il 23 giugno
  • raggiunto il numero minimo di 25 iscritti saranno comunicate le modalità di pagamento
  • pagare la quota di 1.500€ entro il 24 giugno

Per ulteriori informazioni scaricare il programma allegato o scrivere a info.turismo@unimib.it o elena.dellagnese@unimib.it

Allegati:
- Programma - Programma -