L'ACS Bicocca vince il campionato nazionale di calcio a 5 per dipendenti Universitari
La rappresentativa di calcio a 5 dell'ACS Bicocca

Per il terzo anno consecutivo, la squadra di calcio a 5 dell'Associazione Cultura Sport e tempo libero (ACS) dell'Università di Milano-Bicocca occupa il gradino più alto del podio nel Campionato di Calcio a 5 per dipendenti universitari (Memorial De Dominicis – Soldani), organizzato dall'Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari e tenutosi in Sardegna, presso Marina di Orosei, dal 7 al 14 giugno 2012.

La vittoria del torneo è stata impreziosita dal successo nella SuperCoppa, che bissa il trionfo dell’anno passato.

Le compagini che hanno preso parte al torneo provenivano da 24 università italiane e il "dream team" del nostro Ateneo ha vinto tutte le partite disputate, superando sei rappresentative. Curiosamente, sia nella SuperCoppa sia nel Campionato Nazionale, la sfidante sconfitta è stata l’università dell’Aquila.

Considerati gli straordinari successi degli ultimi anni, i giocatori, i dirigenti, i tifosi e i simpatizzanti dell’ACS Bicocca, che hanno fatto parte del gruppo vincente, si augurano che il sostegno non venga mai a mancare, e che per l’anno prossimo i membri dell’ACS a seguito della nostra squadra siano sempre più numerosi, per spingere gli atleti in campo verso un fantastico poker!

La rosa e i dirigenti

Giocatori: Marco Bondi, Andrea Borella, Luciano Di Bella, Domenico Ferraro, Piero Ferraresso, Andrea Greco, Giorgio La Pietra, Francesco Perrotta, Paolo Pirillo, Fabio Sartori.

Dirigenti: Roberto Manera, Paolo Montedoro.

I risultati delle partite:

• Finale SuperCoppa: Milano Bicocca-L’Aquila 6-1
  • Girone eliminatorio: Milano Bicocca-Reggio Calabria 7-0