La Grande Danza al Teatro degli Arcimboldi

Il Teatro degli Arcimboldi di Milano e il Politecnico di Milano presentano La Grande Danza 2008, una rassegna di spettacoli, alcuni dei quali alla loro prima rappresentazione Italiana e Milanese, che calcheranno l'affascinante scena del Teatro a partire dal mese di Aprile.

Carmen

Companyia Metros

Giovedì 3 e Venerdì 4

Carmen, uno dei miti letterari universalmente riconosciuti, è stata una fonte di grande ispirazione per i coreografi spagnoli. La Carmen di Ramòn Oller si spinge oltre, integrando la tradizione e la contemporaneità, il flamenco con la danza contemporanea e la teatralità. L'ardore flamenco e il più scattante movimento di 'modern dance' costruiscono la materia prima di questa opera, apprezzata nei più importanti teatri d'Europa. Ulteriori informazioni.

Decadance

Cedar lake Dance

Sabato 5 e Domenica 6

Cedar Lake Contemporary Ballet è la affermatissima compagnia di danza contemporanea americana che ha trovato nel celebre coreografo israeliano Ohad Naharin un mentore e un maestro. Diretta da Benoit-Swan Pouffer, già direttore della Alvin Ailey, la compagnia ha raggiunto in soli cinque anni un livello di qualità indiscutibile. "Decadance" è uno spettacolo incantatorio, raffinato quanto aggressivo, che racchiude il meglio di dieci altri lavori realizzati da Naharin. Ulteriori informazioni

Aspen Santa Fe Ballet

Sabato 12 e Domenica 13

Nota come una compagnia eclettica ed innovatrice, ma con solide fondamenta nel balletto classico, Aspen Santa Fe Ballet si è creata un'immagine internazionale grazie ad una compagnia di dieci ballerini versatili ed energici che portano in scena un repertorio raffinato creato da alcuni dei maggiori coreografi del mondo.Ulteriori informazioni.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00.

Il prezzo speciale, valido per l'ingresso ad un singolo evento, è di €12.

Il prezzo rassegna, valido per l'acquisto di almeno tre spettacoli, è di €10.

Per ulteriori informazioni:
Robert Shami Ngenzi