La squadra di calcio a 5 dell'ACS Bicocca è campione d'Italia
La squadra di calcio a 5 dell’Associazione Cultura Sport e tempo libero
La squadra di calcio a 5 dell'ACS

La squadra di calcio a 5 dell'Associazione Cultura Sport e tempo libero (ACS) dell'Università di Milano-Bicocca ha vinto il XVII Campionato di Calcio a 5 per dipendenti universitari (Memorial De Dominicis – Soldani) organizzato dall'Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari.

Il team del nostro Ateneo ha superato le rappresentative di 25 università italiane vincendo tutte le partite disputate, conquistando il premio come migliore difesa (5 reti subite in 6 incontri) e per il capocannoniere del torneo (Giorgio La Pietra, 11 reti).

La vittoria segue il secondo posto dell'anno 2007 e il quinto posto degli anni 2008 e 2009.
Con questo successo la squadra ottiene la tripletta stagionale, avendo trionfato a fine marzo 2010 nella Coppa CSI e nel mese di aprile 2010 nel Campionato CSI – Categoria Eccellenza.

La rosa e i dirigenti

La rosa della squadra: Andrea Borella, Riccardo Cirillo, Luciano Di Bella, Domenico Ferraro, Piero Ferraresso, Andrea Greco, Giorgio La Pietra, Stefano Perego, Francesco Perrotta, Paolo Pirillo, Ludovico Rossari, Fabio Sartori.

Dirigenti: Roberto Manera, Antonio Tirotta, Paola Teoldi.

I risultati delle partite:

• Girone eliminatorio: Milano Bicocca-Salerno 5-0
  • Girone eliminatorio: Milano Bicocca-Pisa 6-1