Le Nazioni Unite promuovono la settima edizione del Fellowship Programme

Le Nazioni Unite, Dipartimento degli Affari Economici e Sociali (UN/DESA), promuovono la settima edizione del Fellowship Programme, iniziativa finanziata dal Ministero degli Affari Esteri rivolta a giovani laureati di età non superiore ai 28 anni (nati dopo il 1° gennaio 1979), ai quali saranno concesse 40 borse di studio.

Obiettivo del programma è consentire ai partecipanti di compiere un'esperienza pratica nell'ambito della cooperazione internazionale. Dopo un corso di introduzione alle tematiche della cooperazione allo sviluppo, che si svolgerà presso lo United Nations System Staff College di Torino, i borsisti saranno destinati ad uffici responsabili della realizzazione di programmi di cooperazione nei Paesi in via di sviluppo. L'incarico da svolgere sarà principalmente di assistenza nella gestione di programmi e di coordinamento con istituzioni e controparti locali.

Il modulo di candidatura dovrà essere presentato entro il 6 agosto 2007, nelle modalità descritte sul sito ufficiale.

In archivio dal: 06/08/2007