L'esperienza maldiviana di Bicocca, raccontata da "D"

copertinaNel numero del 21 gennaio 2012, "D" (settimanale allegato a la Repubblica) racconta l'esperienza maldiviana degli studenti che partecipano al master internazionale Bicocca "Marine Sciences for Sustainable Development".

Ampio spazio è dedicato alle interviste ai professori Paolo Galli e Marialuisa Lavitrano (comitato di coordinamento del master), nonchè ai rappresentanti della popoalzione locale.

Da quanto si evince, l'outpost Bicocca a Magoodhoo, Atollo di Faafu, è da considerarsi un fiore all'occhiello per la ricerca italiana.

I nostri ricercatori inoltre si sono ben inseriti nel tessuto sociale dell'isola diventando un vero e proprio punto di riferimento per la comunità isolana, divisa tra la ricerca di una facile crescita economica (legata al turismo) e l'esigenza di tutelare il loro inestimabile patrimonio ecologico.

In archivio dal: 30/01/2012