Ma l’energia si produce? Corso di aggiornamento per insegnanti delle scuole di secondo grado
Il logo del Piano Lauree Scientifiche (PLS)

L'Università di Milano-Bicocca propone agli insegnanti delle discipline scientifiche delle scuole di secondo grado un corso gratuito di aggiornamento dedicato ad un tema di grande attualità: l'energia.

Il corso intende dare supporto, offrire spunti di riflessioni e strumenti didattici concreti per consentire agli insegnanti di affrontare un tema complesso come quello dell'energia e delle sue trasformazioni.
Il corso è caratterizzato da un duplice obiettivo. Il primo obiettivo è aggiornare l'insegnante sugli ultimi e innovativi sviluppi della nuove produzioni di energia (per esempio nucleare e rinnovabili) e al contempo fornire spunti e indicazioni necessari a dare informazioni corrette agli studenti.
Il secondo, di carattere metodologico, si prefigge di definire attraverso la tematica Energia anche un percorso innovativo per insegnare le scienze attraverso attività laboratoriale e attinenza al quotidiano.

Le lezioni frontali verranno organizzate presso la sede di Villa di Breme Forno, sede permanente di alta formazione dell'Università Bicocca, e le attività di laboratorio si svolgeranno presso i laboratori didattici della Facoltà di Scienze.

La partecipazione è gratuita. Le domande dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2011. Le richieste saranno accolte fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti pari a 60.
Per maggiori informazioni, è possibile scaricare il programma allegato.

L'iniziativa si svolge nell'ambito delle attività del progetto Piano Lauree Scientifiche 2010-2012 dell'Università di Milano-Bicocca.

Allegati:

In archivio dal: 01/10/2011