Maldive, un programma italiano per passare alle rinnovabili in un anno
maldive

Pannelli solari, lampadine a basso consumo e corsi sulla sostenibilità ambientale. Sono le tre azioni in cui si articola il programma benefici dall’uso delle rinnovabili che l’Università ha avviato il 15 gennaio 2013 presso l’atollo di Faafu, nell’arcipelago delle Maldive.

Gli obiettivi del progetto, coordinato da Paolo Galli (ricercatore presso il dipartimento di Biotecnologie e bioscienze), sono la riduzione della dipendenza da combustibile fossile, la diminuzione del degrado ambientale e assicurare una maggiore autosufficienza energetica soprattutto alle isole più remote.

Il progetto, della durata di un anno, ha un costo complessivo di 210 mila euro ed è sostenuto da Caritas Italiana con 150 mila euro.

Per seguire l'esperienza degli studenti consultare il blog e per maggiori informazioni consultare il comunicato stampa.

In archivio dal: 30/01/2013