Maldive: aperte le iscrizioni al Workshop "Turismo Sostenibile in Ambienti Fragili
turismo sostenibile

Il Workshop (28 gennaio - 5 febbraio 2018) prevede lezioni, visite di campo e esperienze dirette nelle strutture ricettive maldiviane.

Scopo principale è prendere in esame la possibilità di sviluppare forme di turismo sostenibile, in termini ambientali, economici e sociali, nel quadro di ecosistemi particolarmente fragili come isole tropicali e atolli corallini.

Un focus particolare sarà dedicato all'analisi del turismo di lusso e alla sua gestione, al fine di ottenere pratiche non solamente sostenibili, ma anche capaci di innescare una crescita economica della componente più debole, in termini economici, della popolazione locale.

Iscrizioni aperte, fino al 15 novembre 2017.

Responsabile scientifico: Elena dell'Agnese

Programma e iscrizioni clicca qui

Info: stefano.malatesta@unimib.it