Master Assistenza infermieristica in Sanità Pubblica: l'infermiere di famiglia e di comunità

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO

PROPONENTE
Dott. Marco Italo D'Orso

OBIETTIVI
Il Master ha lo scopo di sviluppare competenze avanzate necessarie alla gestione infermieristica dei bisogni dei singoli cittadini e delle comunità didattiche, lavorative ed assistenziali del territorio nel quale è necessario gestire, pianificare, realizzare, monitorare e valutare strategie assistenziali preventive, globali, continue, tempestive e di elevata qualità in risposta ai problemi di salute reali o potenziali che possono manifestarsi in contesti di vita comune o di lavoro, a domicilio o in strutture sanitarie di comunità.

DESTINATARI
Possessori di Laurea o Diploma Universitario in Infermieristica, o di Diploma di Infermiere Professionale (con diploma di maturità e abilitazione alla professione)

PERIODO ATTIVAZIONE
Novembre 2017 - novembre 2018