Master in Marketing Management-M3 - accreditato INPS

PROPONENTE
Prof. Angelo Di Gregorio

OBIETTIVI

M3 unisce Università e Aziende, favorendo una crescita culturale e professionale a 360°. Un modo innovativo di fare università, creando un ponte tra studenti e mondo operativo.
Una formula organizzativa intensa e personalizzata, una preparazione mirata a sviluppare sia le competenze di marketing che le soft skills, una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work applicativi e incontri settimanali con imprenditori e manager sono i punti di forza di un percorso che accompagna gli studenti dalla formazione in aula alla vita d’azienda.

La VI edizione di M3, che inizierà il 20 novembre 2017, prevede, in collaborazione con il Gruppo Triboo, un percorso didattico di Digital Transformation per comprendere l'impatto dell'innovazione sull'impresa e le crescenti opportunità di marketing, branding e business.

Inoltre, per offrire agli studenti un percorso formativo sempre più in linea con le esigenze e le richieste del mercato, M3 propone:
Marketing Full Immersion: le lezioni inizieranno con una prima settimana d’aula dedicata esclusivamente al marketing, per permettere ai partecipanti di calarsi nel mondo che li accompagnerà durante l’intero anno di Master e nella futura vita professionale.
• Contenuti più orientati al Digital Marketing e al Sales, in linea con quanto emerso dalle richieste di stage e di inserimento da parte delle aziende partner.
• Più ore di formazione: 600 ore d’aula per garantire maggiore approfondimento dei contenuti trattati.
• 90 ore di Project Work applicativi per dare maggiore spazio alle attività pratiche.
Orientamento al lavoro: modulo didattico ad hoc mirato alla valutazione delle competenze manageriali e alla preparazione ai colloqui.

Laureati e Diplomati Universitari triennali di tutte le discipline

PERIODO ATTIVAZIONE
Novembre 2017-novembre 2018

Per informazioni e per incontri di orientamento: m3@unimib.it

INPS – B0RSE DI STUDIO MESSE A DISPOSIZIONE DA ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE

A seguito dell'accreditamento INPS del Master in Marketing Management-M3, sono disponibili quattro (4) borse di studio di € 6.000,00 ciascuna, in favore di figli/orfani di dipendenti/pensionati pubblici in possesso dei requisiti richiesti dal bando di concorso per master INPS 2017-18, di cui si raccomanda la lettura integrale.

I candidati interessati, iscritti nella banca dati INPS e in possesso di "PIN on line" (v. art. 2 del bando INPS), dovranno presentare la domanda telematica di partecipazione al concorso (v. art. 6 del bando INPS) entro il 02 ottobre 2017, data di scadenza delle ammissioni al master.

ATTENZIONE:
L'invio della richiesta di borsa di studio all’INPS non esonera dalla procedura di richiesta di ammissione al master, da attuarsi secondo le modalità e scadenze descritte nel relativo bando di ammissione dell'Università.

Le due procedure (INPS e UNIMIB) sono quindi da effettuarsi obbligatoriamente, pena l’esclusione dai relativi procedimenti di selezione.

Coloro i quali invieranno domanda di partecipazione al concorso INPS non saranno tenuti al versamento del contributo di selezione previsto dal bando dell’Università (il bollettino MAV di € 100,00 si genera automaticamente al termine della domanda di ammissione su Segreterie Online). Al fine del suddetto esonero, gli stessi dovranno inviare una e-mail a ufficio.master@unimib.it comunicando l’avvenuta presentazione della domanda di borsa di studio a INPS.
L'eventuale mancata assegnazione della borsa di studio da parte di INPS annullerà il diritto all'esonero dal contributo in caso di iscrizione al master.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 2 OTTOBRE 2017

Approfondimenti: