Master in Network Management e co-progettazione dei Servizi

PROPONENTI
Dott.ssa Monica Colombo, Prof. Paolo Rossi

OBIETTIVI
Il Master “Network management e coprogettazione dei servizi” si propone di sviluppare capacità di esercizio di ruoli di responsabilità direzionale, gestionale e di consulenza in termini innovativi, più adatti alla complessità, all’incertezza e ai problemi che attraversano le reti organizzative preposte alla produzione di servizi. Si tratta cioè di rinforzare nei partecipanti competenze per promuovere lo sviluppo di cooperazioni produttive all’interno delle reti in cui operano o che possono attivare.

Il percorso si propone quindi di offrire ai partecipanti l’opportunità di acquisire competenze e strumenti utili per affrontare le attese, le richieste e i problemi presenti nelle reti organizzative, in particolare:

• sviluppare capacità di osservazione, analisi e interpretazione dei contesti territoriali e dei sistemi organizzativi che al loro interno presidiano la realizzazione di servizi per la qualità della vita delle comunità locali (in una prospettiva che integra ricerca e intervento);
  • sviluppare competenze gestionali di network management per la costruzione di reti organizzative interistituzionali, la realizzazione di progetti integrati, il reperimento e la valorizzazione delle risorse economiche e sociali, la regolazione dei conflitti di interesse.
  • favorire a partire dalla collocazione organizzativa di ogni partecipante la messa a punto di un profilo di ruolo che permetta un efficace esercizio delle funzioni di network management sostenuto da una adeguata dotazione strumentale.

Laureati magistrali di tutte le discipline

PERIODO ATTIVAZIONE
Novembre 2017 - aprile 2019