Master internazionale Bicocca: Marine Sciences for Sustainable Development

Il Master si svolge presso il Centro di Alta Formazione e Ricerca dell'Università Bicocca situato sull’isola di Magoodhoo, Atollo di Faafu, Repubblica delle Maldive.

Obiettivi
immersione con tartarugaIl Master in Scienze Marine per lo Sviluppo Sostenibile ha tra i suoi obiettivi la formazione di professionisti aventi conoscenze degli ambienti marini tropicali e della loro gestione ecosostenibile.
Grazie alle sue competenze scientifico-professionali gli studenti  potranno svolgere inoltre un importante ruolo nel campo dell’ecoturismo compatibile e della sensibilizzazione ambientale.
In particolare applicherà le competenze acquisite nei confronti del pubblico non specificatamente preparato, ma interessato ad approfondire la conoscenza e la percezione degli ecosistemi acquatici.
Saranno affrontate tematiche legate all’ecologia e alla biologia marina (scogliere coralline, fauna ittica ecc.), alla geologia marina, all’antropologia e alla storia dei luoghi in cui lo studente lavorerà, al turismo marino, ed infine alla comunicazione multimediale.

Destinatari
Laureati e diplomati universitari (triennali) di tutte le Facoltà o con titolo equipollente conseguito all’estero

Periodo attivazione (A.A. 2010-2011)
Settembre 2011 - settembre 2012

Comitato di coordinamento
Marialuisa Lavitrano
Paolo Galli
Elena Dell’Agnese
Aldo Zullini
Francesca Benzoni
Marco Pisoni

Il Master è cofinanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Domande entro il 6 luglio 2011

In archivio dal: 07/07/2011