Medicina: nuovo polo universitario a Verano Brianza

Venerdì 25 gennaio alle ore 11.00 sarà inaugurato il nuovo polo universitario della facoltà di Medicina e Chirurgia a Verano Brianza.

La nuova struttura si inserisce nell'accordo tra l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e il Gruppo Sanitario Policlinico di Monza.

23 mila metri cubi di volume per un estensione di 6 mila metri quadri su 3 livelli, sono gli spazi che ospiteranno il Corso di Laurea in Fisioterapia, la Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione, la Clinica Oculistica, la Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia, il Centro di Ricerca in Posturologia e Analisi del Gesto Applicato allo Sport.

A disposizione di docenti e studenti 5 aule didattiche e un'aula magna da 99 posti.

• Ore 11.00 - Saluto del Direttore Scientifico
    Prof. E. G. Rondanelli

• Ore 11.15 - Presentazione del Progetto
    Arch. G. Li Calzi

• Ore 11.30 - Clinica di Recupero e Rieducazione Funzionale
    Prof. C. Cerri, direttore del Corso di Laurea in Fisioterapia - Università degli Studi di Milano Bicocca

• Ore 11.40 - Clinica Oculistica
    Prof. S. Miglior, direttore della Clinica Oculistica - Università degli Studi di Milano Bicocca

• Ore 11.50 - Centro Ricerche di Posturologia ed Analisi del Gesto Applicato allo Sport.
    Prof. G. Tredici, direttore del centro Ricerche di Posturologia - Università degli Studi di Milano Bicocca

• Ore 12.00 - Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia
    Prof. M. Baldoni, direttore della Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia - Università degli Studi di Milano Bicocca

• Ore 12.10 - Intervento del Prof. M. Fontanesi