Miglior tesi dell'anno in Neonatologia: premiata una nostra specializzanda
premiazione camilla rigotti

Il 3 ottobre 2012, in occasione del XVIII congresso della Società Italiana di Neonatologia, è stato attribuito alla Dottoressa Camilla Rigotti, che attualmente sta frequentando il I anno della Scuola di Specialità in Pediatria, il premio Ubaldo Di Mita. Questo premio viene assegnato alla migliore tesi di laurea in Medicina e Chirurgia con attinenze Neonatologiche discussa in Italia nell’anno precedente il convegno.

La tesi della Dottoressa Rigotti, dal titolo "Lung recruitment optimization through the evaluation of haemodinamics and respiratory mechanics in neonates” era stata discussa in data 13/7/2011, relatore in quell'occasione è stato il professor Andrea Biondi, correlatore il dottor Paolo Tagliabue.

In archivio dal: 22/10/2012