Monza in Festa - Concorso fotografico "salute e territorio"
logo decennale

Monza in Festa - Concorso fotografico "salute e territorio"

Il Comune di Monza e l'Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con il Circolo Fotografico Monzese, indicono un Concorso Fotografico in occasione del Decennale dell'Università con il tema: "Salute e Territorio".

Il concorso, aperto a studenti universitari e fotoamatori, vuole descrivere tutti gli aspetti legati alla tematica, come ad esempio tutte le iniziative volte a promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato, le attività legate al movimento o all'attività sportiva e motoria, l'importanza di una corretta alimentazione e di una dieta sana e così via.

La Giuria, composta da esperti del settore e rappresentanti degli Enti organizzatori, verificherà la pertinenza delle opere al tema del concorso e provvederà alla selezione delle opere da esporre in funzione degli spazi disponibili e del numero di opere pervenute, esprimendo infine il proprio giudizio per l'assegnazione dei seguenti premi:

• 1° classificato: macchina fotografica digitale compatta Coolpix Nikon
  • 2° classificato: macchina fotografica digitale compatta Panasonic Lumix
  • 3° classificato: stampante Epson

Verrà inoltre assegnato un unico premio alla fotografia più votata dal pubblico consistente in una macchina fotografica digitale compatta Canon Digital Ixus.

Come partecipare

• La partecipazione è gratuita, ma è necessario compilare e spedire entro il 4 maggio 2008 la scheda di adesione allegata al seguente indirizzo:

Servizio Osservatorio Scolastico
    Settore Educazione
    Comune di Monza
    Via Appiani, 17
    20052 Monza

• Ogni autore potrà inviare un massimo di 4 opere a colori o in bianco e nero, il cui formato può andare dai 13x18 centimetri ai 20x30.

• Le fotografie dovranno essere presentate senza alcun supporto e recare sul retro le seguenti informazioni:
    - generalità dell'autore
    - il titolo della fotografia e
    - il numero progressivo della stessa.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel bando allegato.

In archivio dal: 16/05/2008