NPMED13 – Nanoparticles and Nanotechnologies in Medicine 2013
immagine di una ragazza che sta lavorando sotto cappa in un laboratorio di ricerca

La conferenza dal titolo NPMED13 Nanoparticles and Nanotechnologies in Medicine 2013 si terrà dal 19 al 21 giugno 2013 presso la sala conferenze di Zambon Italia S.r.l., Via Lillo de Luca, 10 Bresso - Milano.

La conferenza internazionale è dedicata alle applicazioni delle nanoparticelle e nanotecnologie in campo medico concentrandosi su design, tossicità, aspetti terapeutici e diagnostici e in particolare sulla malattia di Alzheimer, di cui il progetto NAD (Nanoparticelle per la terapia e la diagnosi della malattia di Alzheimer) si occupa. Il progetto NAD è diretto dal professor Massimo Masserini del Dipartimento della Salute.

Conferenza internazionale nell'ambito del meeting finale del progetto NAD, finanziato dal 7° Programma Quadro dell'Unione Europea, di cui Bicocca è coordinatore. Tale evento è organizzato dall’Università Milano-Bicocca in collaborazione con BioTalentum Ltd. [BIO], Ungheria, partner del progetto NAD.

Vi prenderanno parte illustri scienziati, agenzie di regolamentazione ed industrie farmaceutiche.

La registrazione è gratuita ma obbligatoria e può essere effettuata fino al giorno 30 aprile 2013.
La partecipazione è limitata ad un massimo di 200 persone.
La conferenza sarà tenuta in lingua inglese.

Sono aperte le call per oral communication e poster.

Seguiranno maggiori dettagli relative all'evento, per maggiori informazioni scrivere a nad@unimib.it

In archivio dal: 01/05/2013