Nasce Osservatorio del Lavoro, rivista online di diritto del lavoro
Logo rivista

Il dipartimento di Diritto per l'Economia dell'Università di Milano-Bicocca in collaborazione con Ipsoa Wki, presenta Osservatorio del Lavoro, una nuova rivista online che vuole essere un luogo virtuale di riflessione, analisi, interpretazione e critica costruttiva delle principali e più attuali tematiche lavoristiche, nazionali ed internazionali, affrontate tanto dal punto di vista giuridico quanto da quello economico-sociale: uno spazio indipendente, super partes e di eccellenza.

La nuova rivista si rivolge a tutti gli operatori del mondo del lavoro che vi troveranno ospitalità, approfondimenti, ricerche e progetti dottrinali anche multidisciplinari di alto contenuto scientifico con un taglio di agevole comprensione e fruibilità. Con l'obiettivo di fornire una reale e libera riflessione trasversale sul tema del Lavoro, sempre più marcatamente polarizzato e a volte oggetto di grossolane strumentalizzazioni.

Come si accede alla rivista
Osservatorio del Lavoro può essere consultata liberamente da tutti gli utenti (studenti, docenti e dipendenti) che si collegano al sito della rivista da una postazione della rete dell'Università di Milano-Bicocca.

Il Comitato Scientifico, di cui fanno parte tutti i professori ordinari del dipartimento di Diritto per l'Economia, è presieduto dalla professoressa Anna Marzanati (direttore del dipartimento). Tra gli esperti giuristi del lavoro dell'Università di Milano-Bicocca vi sono il professor Franco Scarpelli e il professor Giovanni Nicolini.

Il coordinamento del Comitato è affidato al dottor Francesco Bacchini, ricercatore e professore incaricato di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Economia dell'Università di Milano Bicocca.

Approfondimenti:

In archivio dal: 06/12/2008