Network Roberto Franceschi: tutoraggio gratuito per laureandi in discipline economico-sociali

La Fondazione Roberto Franceschi onlus avvia il programma di tutoraggio rivolto a studenti laureandi in discipline economico-sociali

Il “Network Roberto Franceschi” è una rete di ricercatori costituita in prevalenza da studiosi già insigniti negli anni scorsi del Premio Roberto Franceschi, disseminati e attivi in Università, centri di ricerca e aziende, in Italia e all’estero.

Rappresentano un patrimonio intellettuale di alta qualità che la Fondazione intende valorizzare e mettere a disposizione della popolazione scolastica. Il Network ha infatti il compito di fornire counseling e tutoraggio agli studenti universitari laureandi nei settori di più diretta competenza della Fondazione.

L’attività di tutoraggio consisterà principalmente nel fornire agli studenti spunti, materiale di studio e altra documentazione per approfondire le tematiche trattate nelle tesi di Laurea e integrare quanto già fornito dal proprio Relatore.

Ovviamente non è intenzione del programma sovrapporsi o sostituirsi alle prerogative dei Relatori, ma arricchire il contenuto scientifico degli elaborati.

Le tematiche su cui si concentrerà l’attività di tutoraggio saranno quelle inerenti le ricerche sociali, i diritti umani, economia etica e sostenibile, economia dello sviluppo, educazione alla mondialità, attività e gestione delle Organizzazioni Internazionali e delle Organizzazioni Non Governative.

L’attività di tutoraggio offerta dal Network Roberto Franceschi é del tutto gratuita.

È possibile usufruire dei servizi del Network Roberto Franceschi scrivendo una mail all’indirizzo: network@fondfranceshi.it

Per approfondire le tematiche di interesse della Fondazione Roberto Franceschi onlus visita il sito www.fondfranceschi.it

In archivio dal: 27/04/2011