Neuroscienze: gli esperti mondiali premiano l'Università di Milano-Bicocca

cervelloDopo la premiazione della ricerca sui Neuroni Specchio arriva un altro riconoscimento in occasione del raduno annuale della Organization for Human Brain Mapping: il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Milano-Bicocca vince il premio come migliore articolo scientifico del 2011 pubblicato sulla rivista NeuroImage.

I ricercatori dell'Università di Milano-Bicocca Carlo Reverberi, Paolo Cherubini ed Eraldo Paulesu in collaborazione con Luca Bonatti (ICREA-Universitat Pompeu Fabra di Barcellona), Richard Frackowiak (Centre Hospitalier Universitaire Vaudois di Losanna) ed Emiliano Macaluso (Fondazione Santa Lucia di Roma), hanno ottenuto il riconoscimento con l'articolo: "Large scale brain activations predict reasoning profiles."

Il team internazionale coordinato da Carlo Reverberi ha approfondito i meccanismi della deduzione e ha provato che è possibile scoprire in quali modi il cervello reagisce di fronte a complessi problemi deduttivi.

Per maggiori informazioni consulta il comunicato stampa

In archivio dal: 06/07/2012