Notte dei Ricercatori: Bicocca, Statale e Politecnico lanciano "MEETmeTONIGHT"

logo"MEETmeTONIGHT" è la prima edizione in Lombardia della "Researchers' Night" - iniziativa voluta dalla Commissione Europea per avvicinare il grande pubblico al mondo della scienza, che coinvolge ogni anno ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

L'evento si svolgerà nella notte del 28 settembre con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto divertente e stimolante.

L'iniziativa ha già un calendario ricco ed articolato di eventi che si svolgono tra Milano, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova e Pavia.
In programma: esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti.

Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano e Università degli Studi di Milano-Bicocca hanno lanciato un concorso per la progettazione del logo di MEETmeTONIGHT, l'iniziativa creata per avvicinare i cittadini al mondo della ricerca e far conoscere il lavoro dei ricercatori lombardi.

Il concorso (aperto fino alle ore 18.00 del 14 maggio 2012) si svolge esclusivamente su Facebook. Sarà sufficiente disegnare il logo, compilare il form sulla pagina www.facebook.com/meetme2night/, inviare il file e pubblicare l'idea sulla propria bacheca.

Allegati:

In archivio dal: 15/05/2012