Numero programmato, Bicocca lancia il test a distanza

test d'ingressoL’Università di Milano–Bicocca, prima in Italia, introduce il test di accesso a distanza (CBT, computer based test) per i corsi a numero programmato. Il primo corso a partire, e a sperimentare la novità già da quest’anno, è il corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (500 posti disponibili).

Non sarà quindi più necessario raggiungere la sede dell’Ateneo per fare il test ma lo si potrà sostenere in una delle 21 sedi certificate e accreditate in tutta Italia: da Roma a Bologna, da Genova a Cagliari, da Ancona a Brindisi a Reggio Calabria.

Il computer based test, che affianca il tradizionale paper based test (PBT) è stato progettato attraverso un accordo con il Consorzio Cineca, che ha sviluppato una piattaforma dedicata e ha certificato le sedi di svolgimento.

Per maggiori informazioni consultare il comunicato stampa.

In archivio dal: 03/04/2014