Nuovi percorsi Bbetween!

bbetween manifestoRiprendono i percorsi Bbetween, il progetto di Ateneo finalizzato all'accrescimento e alla valorizzazione delle competenze trasversali di studenti e cittadini attraverso linguaggi, luoghi e pratiche.

Nuove aree arricchiscono l’offerta di Bbetween 2017: a Cinema, Lingue straniere, Multimedia, Musica e Scrittura, si aggiungono Beni culturali, Volontariato; mentre il Teatro, insieme ad altre forme artistiche, va a costituire l’area tematica Arti Performative.

La partecipazione ai percorsi è aperta a tutti e dà diritto al riconoscimento degli Open Badge Bbetween, certificazioni digitali delle competenze acquisite tramite lo svolgimento di attività extracurriculari.
Gli Open Badge sono riconosciuti a livello internazionale e facilmente utilizzabili nei cv elettronici e sui social network.

Per maggiori informazioni: www.unimib.it/bbetween

E’ possibile iscriversi ai seguenti percorsi aperti (NEW!):

NEW! - Bbetween 2017 Writing - Questioni di genere in una società che cambia

Il percorso formativo Bbetween 2017 Writing  - "Questioni di genere in una società che cambia", organizzato dalla Biblioteca di Ateneo di Milano-Bicocca e dal Centro di Ricerca Interuniversitario “Culture di Genere” in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune tratterà diverse questioni relative alle tematiche di genere. Le letture di saggi, opere letterarie e testimonianze favoriranno il coinvolgimento dei partecipanti su questi temi di grande attualità.

Scadenza iscrizione: 4 Aprile 2017

Per informazioni e iscrizione: www.unimib.it/bbetween/scrittura

CHIUSO - Bbetween 2017 Music - Orchestra di World Music - UMB

Il Percorso Bbetween 2017 Music - Orchestra di World Music dell'Università Milano Bicocca (UMB), aperto a tutti gli studenti dell'Ateneo e rivolto a chi canta e a chiunque suoni strumenti musicali (a fiato, archi, a plettro, tastiere, a percussione), con particolare riguardo anche agli strumenti etnici quali, ad esempio, cajon, darbuka, bouzuki, ukulele, mandolino, berimbau.
L'Università di Milano Bicocca intende costituire un'orchestra formata dagli studenti dell’Ateneo denominata Orchestra di World Music - UMB. Il repertorio dell'orchestra sarà formato da musiche delle diverse tradizioni musicali di origine popolare, o meno, con arrangiamenti realizzati appositamente per questa orchestra.

Scadenza iscrizione: 15 Marzo 2017

www.unimib.it/bbetween/musica

CHIUSO - Bbetween 2017 Languages

Sono aperte le iscrizioni ai Percorsi Bbetween Languages 2017 che offrono opportunità di approfondimento linguistico nella quattro lingue principali europee (Inglese -Francese -Spagnolo - Tedesco).

I percorsi sono aperti a tutti, interni ed esterni all’Ateneo.

•  SPANISH AND MEDIA: TV

•  ENGLISH AND MEDIA: PRESS

•  FRENCH AND MEDIA: PRESS

•  SPANISH AND MEDIA: PRESS

•  GERMAN AND MEDIA: PRESS

Scadenza iscrizione: 15 Marzo 2017

www.unimib.it/bbetween/lingue

•  ACADEMIC SKILLS –ENGLISH - CHIUSO

•   ACADEMIC SKILLS – SPANISH - CHIUSO

•   ENGLISH AND MEDIA: TV - CHIUSO

•   FRENCH AND MEDIA: TV - CHIUSO

•   GERMAN AND MEDIA: TV- CHIUSO

www.unimib.it/bbetween/lingue

CHIUSO - Bbetween 2017 Scrittura - Scopriamo il Talmud: La purita' e l'impurita' rituale

Percorso Bbetween Scrittura 2017 - Scopriamo il Talmud: La purita' e l'impurita' rituale, seconda tappa delle quattro previste. In occasione della traduzione in Italiano, avviata con la pubblicazione del trattato di Ros HaShana', il percorso Bbetween Scrittura - Scopriamo il Talmud intende approfondire la conoscenza del Talmud Babilonese, analizzando quattro dei sei ordini che lo compongono. Il percorso prevede, oltre a tre incontri seminariali, la visione del film Kadosh e la visita alla Sinagoga Yoseph veEliahu.

Scadenza iscrizione: 1 Marzo 2017

www.unimib.it/go/48865

CHIUSO - Bbetween 2017 Voluntary work

Il percorso è riservato agli studenti dell’Ateneo. Organizzato in collaborazione con Ciessevi, il Centro Servizi per il Volontariato della città metropolitana di Milano attraverso il progetto Università del Volontariato, guida i partecipanti attraverso attività di impegno sociale.

Scadenza iscrizione: 23 Febbraio 2017
www.unimib.it/bbetween/volontariato

CHIUSO Bbetween 2017 Music - Listening

Dedicato a coloro che desiderano conoscere il percorso storico musicale, le caratteristiche timbriche e tecniche degli strumenti musicali: violino, chitarra, flauto, sassofono pianoforte, ma anche il ruolo della voce. Il tutto attraverso la partecipazione ai concerti in programma.

Scadenza iscrizione: 9 Febbraio 2017
www.unimib.it/bbetween/musica

CHIUSO Bbetween 2017 Performing Arts - Minilabs

Attraverso l'incontro con le arti performative (teatro, danza, arti circensi), il percorso affinerà la capacità di guardare, ascoltare, leggere la complessità insita nei contesti professionali e immaginare le possibili trasformazioni delle dinamiche e delle relazioni.

Scadenza iscrizione: 5 Febbraio 2017
www.unimib.it/bbetween/teatro