Online il nuovo sito www.unimib.it

È online la nuova versione del sito www.unimib.it

Il restyling è stato realizzato per rendere più usabile e attuale il sito e per facilitare l’accesso alle numerose informazioni presenti.
Tra le principali novità, la riorganizzazione del menù di navigazione, ora posizionato nella parte alta della homepage, che nelle pagine interne si sviluppa nella colonna a sinistra. Sempre in homepage l’intera colonna a destra è dedicata al “profilo” studenti e presenta tutte le informazioni declinate seguendo idealmente il percorso di studio.

A sinistra si trovano quattro “contenitori”, Internazionalizzazione, Servizi Bibliotecari, Servizi per le Aziende e Vivere l’Università, che rimandando a informazioni specifiche tramite link diretti, sono pensati per mettere subito in evidenza tutto quanto di interessante e innovativo viene fatto in Università, dalla ricerca, ai servizi avanzati per le aziende, alle attività di consulenza ma anche al tempo libero.

Il menù di servizio, su fondo grigio posizionato sotto il menù principale, contiene anche le bandiere che rimandano alle versioni inglese e cinese (disponibile nella sua versione definitiva tra qualche settimana) del sito. Il motore di ricerca, le mappe del sito e del Campus, le informazioni sui trasporti interni e la rubrica telefonica si trovano qui.

Le News e gli Eventi sono ora presentati su due colonne all’interno delle quali sono contraddistinti da “etichette” rosse che ne evidenziano la tipologia. Abbiamo introdotto uno spazio “In primo piano”, corredato da immagini, nel quale mettere in evidenza tutto quanto di importante accade in Ateneo.

Il nuovo sito risponde completamente ai requisiti di accessibilità previsti dalla Legge Stanca ed è compatibile con le Web Content Accessibility Guidelines (livello AA) e con gli standard W3C in materia di html e CSS.

Buona navigazione!

In archivio dal: 31/01/2009