Parliamone, incontri di gruppo per l'orientamento agli studenti delle scuole superiori

La scelta della facoltà e del corso di laurea non è mai semplice.

Ogni anno studenti e famiglie sono impegnati a valutare un'enorme offerta di corsi che spesso disorienta se non si hanno idee chiare su aspettative, obiettivi, motivazioni e interessi.

Il progetto parliamone, incontri di gruppo per l'orientamento

L'Università di Milano-Bicocca, con la consulenza della Facoltà di Scienze della Formazione, ha avviato quest'anno il Progetto Parliamone.

Si tratta di uno strumento che va oltre il consueto Open Day e che ha una formula più vicina alla consulenza che alla semplice presentazione dell'offerta formativa.

Si tratta di incontri di gruppo destinati alle potenziali matricole dell'Ateneo, attraverso i quali si cercherà di fare il punto della situazione sull'importante e complesso cambiamento che presuppone il passaggio dalla scuola media superiore all'università.

I presenti verranno invitati ad una riflessione sulle aspettative e sui desideri relativi alla loro futura vita da studente universitario.

Al termine degli incontri chi desidera potrà rivolgere domande e quesiti all'ufficio Orientamento di Ateneo per chiarire dubbi e avere informazioni sull'offerta formativa proposta dall'Ateneo, sui servizi di supporto alla didattica e sulle procedure di immatricolazione.

Programma degli incontri:

Gli incontri, della durata di 2 ore circa, avranno luogo presso l'Edificio U11, Viale dell'Innovazione 2 - Milano, secondo il seguente calendario:

• martedì 21 ottobre 2008 dalle 15.30 alle ore 17.00

• martedì 18 novembre 2008 dalle 15.30 alle ore 17.00

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi inviando, almeno due giorni prima rispetto alla data di proprio interesse, un e-mail contenente i propri dati anagrafici ed un recapito telefonico al seguente indirizzo: orientamento.150ore@unimib.it, oppure telefonando ai seguenti numeri 02 6448 6118 - 02 6448 6056.

Gli incontri "Parliamone" riprenderanno a cadenza mensile a partire dalla terza settimana di gennaio 2009.

In archivio dal: 19/11/2008