Piani di studio: disponibili i piani preapprovati
Studenti e orari

Dall'anno accademico 2012/2013 sono disponibili per molti corsi piani di studio preapprovati.

I piani preapprovati sono piani-modello che presentano una serie di opzioni per la attività a libera scelta già validate.
I piani preapprovati non vengono inviati alle commissioni ma vengono automaticamente approvati al termine del periodo di presentazione, gli studenti che li scelgono avranno a disposizione gli esami nel libretto immediatamente al termine del periodo di presentazione del piano.

Si ricorda che è possibile presentare o modificare il piano di studio solo nei termini previsti. Al momento della presentazione gli studenti che volessero presentare o modificare il proprio piano possono verificare se è disponibile un piano preapprovato e se è possibile personalizzare il proprio percorso di studi utilizzando questo piano.

Per i corsi che non prevedono piani preapprovati o per gli studenti che preferiscono personalizzare ulteriormente le attività a libera scelta, restano a disposizione i piani da approvare.

Si ricorda che i piani da approvare devono invece essere esaminati da parte di specifiche Commissioni referenti. Solo dopo l'approvazione gli insegnamenti vengono caricati sul libretto dello studente.

In caso di mancata approvazione lo studente rimane vincolato all'osservanza del precedente piano di studio o, in mancanza, del piano di studio statutario. Lo studente potrà indicare un nuovo piano nel successivo periodo di apertura delle presentazioni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare le FAQ sul piano di studio.

In archivio dal: 01/12/2012