Politiche Globali per la Salute e Disuguaglianze Sociali - corso di formazione

Sono aperte le iscrizioni al corso promosso dalla Facoltà di Sociologia e dalla Provincia di Milano.

L'obbiettivo è quello di sviluppare una conoscenza di sistema sull'evolversi dello scenario internazionale in relazione alle politiche per la salute, nonché la capacità di leggerne criticamente gli effetti sui sistemi sanitari dei paesi più poveri.

Docenti:

• Jean Olivier Mallet, docente in scienze sociali presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Tolosa
  • Eduardo Missoni, docente in politiche e management nei Paesi in via di sviluppo presso la SDA-Bocconi, e docente di "Salute globale" presso la Facoltà di Sociologia dell'Università Milano-Bicocca.

Destinatari:

responsabili di servizi, assistenti sociali, sociologi, operatori e laureati la cui area d'interesse si riferisce alle politiche sociali e socio sanitarie, laureandi Progest.

Numero massimo di partecipanti: 25

E' possibile iscriversi online dal sito della formazione o scaricare dal sito stesso la scheda e inviarla via fax al n. 02 77403293 entro il 30 aprile 2009

La partecipazione è gratuita e il corso si svolgerà presso l'università degli Studi Milano-Bicocca, Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Facoltà di Sociologia, edificio U7 - 3° piano.

1° giornata
8 maggio (9.30-17.00)
Docente : Jean Olivier Mallet

2° giornata