Premiato il sito web della Biblioteca di Ateneo
logo oscar web

Il sito web della Biblioteca di Ateneo ha vinto il secondo premio nella sezione Biblioteche all'Osc@r del web 2007, organizzato da Labitalia in collaborazione con l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale.

Giunto alla terza edizione, l'Osc@r del Web premia annualmente i migliori siti internet dell'amministrazione pubblica centrale e locale, delle biblioteche, dei musei, delle università, delle local utilities, delle aziende e istituzioni fornitrici di servizi di pubblica utilità.

Nella valutazione sono state prese in esame la ricchezza e qualità delle informazioni, la funzionalità e l'interazione dei servizi online, la facilità di accesso e l'usabilità. In questa edizione ha assunto un maggiore "peso" tra i parametri anche l'accessibilità, intesa come rispetto delle disposizioni della legge Stanca.

Alla valutazione sulla base di questi parametri si è aggiunto un giudizio complessivo che ha tenuto conto di fattori estetici e della grafica, della chiarezza del linguaggio, dell'efficacia del messaggio veicolato, della completezza degli argomenti trattati.

In archivio dal: 20/12/2007