Premiato uno studio Bicocca sulla dipendenza da sostanze illecite
eranid

Una ricerca Bicocca sulle dipendenze dalle sostanze tossicologiche ha vinto un finanziamento Europeo messo a disposizione dal Bando ERANID 'Society and Responses to drug use'. unico programma della Commissione Europea per le ricerche sulle drug addiction.

Il progetto Bicocca ha per nome DURESS (Drug Use Recovery, Environment and Social Subjectivity) ed è stato realizzato da Giuseppe Carrà, ricercatore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo. Il progetto si pone l’obiettivo di capire come il contesto socio-culturale in cui si trovano i consumatori di sostanze tossicologiche possa incidere sul loro recupero e reinserimento socio-economico.

I fondi ricevuti grazie a questo finanziamento serviranno ad incrementare la ricerca sull’uso e sulla dipendenza dalle sostanze illecite.