Premio "L'Oréal Italia per le donne e la scienza" a una ricercatrice di Milano-Bicocca

logo L'oréal-Unesco

Elisabetta Versace, 30 anni, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia di Milano-Bicocca (lavora con il team del prof. Carlo Cecchetto, della prof.ssa Maria Teresa Guasti e della Prof.ssa Marina Nespor) è fra le cinque vincitrici delle borse di studio da 15mila euro della settima edizione del premio "L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza".

Elisabetta si occupa di psicologia cognitiva e linguistica e ha lavorato in passato presso l'Università di Trieste e l’Università di Harvard.

All'Università di Milano-Bicocca svolgerà una ricerca per cercare di capire se le differenze tra i sistemi di comunicazione animale e il linguaggio umano siano solo quantitative o anche qualitative.

In archivio dal: 02/06/2009