Premio Sapio per la Ricerca Italiana. Riconoscimenti per Milano-Bicocca

Sabato 19 marzo 2011, in occasione della celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia a Torino, presso il Castello del Valentino, si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, la premiazione del Premio Sapio, annuale riconoscimento dei migliori progetti della ricerca italiana.

Due le ricerche premiate, una della Clinica Odontoiatrica dell’Università Milano-Bicocca (Diretta dal Prof. Baldoni), dal titolo: “Rigenerazione di osso alveolare mediante l’utilizzo di cellule staminali mesenchimali adulte, prelevate da midollo osseo, ottenuta mediante sperimentazione clinica su umano”, con i ricercatori Dr. Carini, Dr. Leonida e Dr. Paiusco.

premiazioneDa sinistra a destra: Marco Baldoni, Alessandro Leonida, Fabrizio Carini, Alessio Paiusco, Mario Paterlini, Maurizio Colombo, Giorgio Napolitano

L'altro premio è andato al Centro Ricerca "M. Tettamanti" - Clinica Pediatrica dell'Università Milano-Bicocca (Diretto dal Prof. Andrea Biondi) per la ricerca dal titolo "Recettori chimerici e cellule CIK come nuovo strumento terapeutico per l'immunoterapia delle leucemie", grazie alla ricercatrice Virna Marin supervisionata dal Dr. Ettore Biagi.

Il dottor Biagi e la Dottoressa Marin con la targa del premio Sapio

Ettore Biagi e Virna Marin con la targa del premio Sapio

Per maggiori informazioni scaricare i comunicati stampa allegati

In archivio dal: 04/04/2011