Presentazione delle manifestazioni di interesse alla costituzione dei poli tecnico-professionali per il triennio 2013/2015

La Regione Lombardia, Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro, ha pubblicato in data 25 giugno 2013 l’avviso per la presentazione delle manifestazioni di interesse alla costituzione dei poli tecnico-professionali, approvato con decreto n. 5411 del 21 giugno 2013.

L’Avviso è finalizzato a promuovere la costituzione di poli tecnico-professionali (PTP) in grado di garantire una interconnessione funzionale tra i soggetti della filiera formativa e le imprese della filiera produttiva. I PTP rappresentano una modalità organizzativa che consente una efficace ed efficiente collaborazione tra sistema educativo e sistema economico, nel rispetto degli spazi di flessibilità organizzativa delle istituzioni scolastiche e formative e con il pieno utilizzo degli strumenti previsti dagli ordinamenti in vigore.

Tutti gli interessati possono, per maggiori informazioni, cosultare la news e la documentazione allegata.

In archivio dal: 13/07/2013