Prima Indagine Nazionale Multiproprietà

Lo scopo del progetto è quello di raccogliere dati che consentiranno di approfondire la conoscenza di questo settore del turismo anche dal punto di vista scientifico e culturale. Le informazioni raccolte potranno essere utili anche per gli utenti che avranno partecipato alla ricerca.

Executive Travel Company è una società di marketing specializzata nel settore turistico e da anni svolge indagini di mercato su varie tematiche tra cui quello della multiproprietà. In occasione di questo progetto, ETC ha ritenuto fondamentale chiedere supporto al corso di laurea in Scienze del Turismo della Facoltà di Sociologia e al Centro Interdipartimentale QUASI (Qualità della Vita nella Società dell’Informazione) dell’Università di Milano-Bicocca, che curerà la validazione scientifica di tutto il progetto e ospiterà nel prossimo autunno una presentazione presso la propria sede di Milano.

La partecipazione al censimento porterà diversi vantaggi agli utenti: in particolare sarà offerta la possibilità di ricevere informazioni sull'evoluzione normativa e su possibili soluzioni della multiproprietà.

È stato istituito un sito web per il censimento dei multiproprietari: www.censimentodeimultiproprietari.it (sito on-line dal 20 luglio).

Il prossimo autunno l’università Bicocca ospiterà un dibattito, in collaborazione con ETC, su tale ricerca.

In archivio dal: 17/08/2010