Prima Masterclass di Canto Lirico

Il Centro QUA_SI, in collaborazione con l'Associazione ABACUS di Palermo, organizza un master di perfezionamento vocale rivolto a cantanti lirici che vogliano approfondire lo studio della tecnica vocale e del repertorio.

Il corso prevede due incontri: il primo riguarderà l'approfondimento della tecnica vocale applicata ai brani e lo studio sull'interpretazione e sullo stile. Il secondo proporrà una verifica e un approfondimento del lavoro già svolto.

Il Master, sarà tenuto da Simone Alaimo, basso di fama internazionale e ospite di teatri come il Metropolitan di New York, il Covent Garden di Londra e l'Opéra Bastille di Parigi.

Il corso avrà sede presso la Villa di Breme Forno a Cinisello Balsamo, nei week-end dal 25 al 27 febbraio 2011 e dal 25 al 27 marzo 2011, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Sono ammessi allievi italiani e stranieri senza limite d'età e di entrambi i sessi, non è richiesto nessun titolo di studio specifico. E' prevista la possibilità di partecipare al corso come uditori.

Per informazioni scaricate la brochure allegata oppure visitate il sito del Centro QUA_SI: http://www.quasi.unimib.it.

In archivio dal: 17/02/2011