Progetto Salute e qualità della vita, asse Italia – Santo Domingo
immagine dell'università di Santo Domingo e dell'università degli studi di Milano-Bicocca

L’Università di Milano-Bicocca e la Fundación Parque Cibernético de Santo Domingo firmano un accordo per la creazione di un Dipartimento della Salute, Biotecnologie e Scienze della Vita presso l’Università Uni3 di Santo Domingo.

Il progetto è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il rettore dell’Università di Milano-Bicocca Marcello Fontanesi, il direttore del Dipartimento di Chirurgia e Medicina Interdisciplinare Marco Baldoni, il vice presidente esecutivo della Fundación PCSD Eddy Martinez Manzueta e il presidente di Funglode – Fundación Global Democracia y Desarrollo Leonel Fernández, già presidente della Repubblica Dominicana.

Il progetto, alla definizione del quale si è giunti dopo due incontri avvenuti a ottobre e novembre 2012 rispettivamente in Italia e a Santo Domingo, prevede un’attività di consulenza strategica da parte dell’Università di Milano-Bicocca, finalizzata a fornire un sostegno tecnico, organizzativo e scientifico per la costituzione di un Dipartimento della Salute, Biotecnologie e Scienze della Vita.

Per maggiori informazioni consultare il comunicato stampa.

In archivio dal: 08/05/2013