Progetto servizio civile volontario in Bicocca

È indetto un bando per la selezione di N° 15 volontari/e per la partecipazione al "progetto servizio civile volontario in bicocca 2"

Possono aderire al "Progetto di Servizio Civile Volontario in Bicocca 2" ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e 28 anni che rispondono ai requisisti previsti dall'art. 3 del 2° BANDO 2005: "BANDO PER LA SELEZIONE DI 36.085 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE IN ITALIA E ALL'ESTERO, AI SENSI DELLA LEGGE 6 MARZO 2001, N. 64".GURI N.35 DEL 03/05/2005 - SERIE SPECIALE - CONCORSI ED ESAMI scaricabile sul sito www.serviziocivile.it.

L'attività, che partirà nell'ultimo quadrimestre del 2005, durerà un anno e sarà retribuita con 433,80 euro mensili. Le candidature vanno presentate entro il 1 giugno 2005.

Anche i giovani che non hanno al momento intenzione di iscriversi all'Università possono aderire al progetto e fare un'esperienza formativa, e retribuita, approfittando dell'anno di volontariato per conoscere i nostri corsi di studio.

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto deve pervenire allo stesso entro il 1° giugno 2005. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La tempestività delle domande è accertata dall'ente che realizza il progetto.

La domanda deve essere:

• redatta in carta semplice, secondo il modello in "Allegato 2" al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso. Copia del modello può essere scaricata dal sito internet dell'Ufficio www.serviziocivile.it -sezione modulistica;
  • firmata per esteso dal richiedente, con firma da apporre necessariamente in forma autografa, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, per la quale non è richiesta autenticazione.
  • corredata dalla scheda di cui all'Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Il previsto certificato medico di idoneità fisica, rilasciato dagli organi del servizio sanitario nazionale, dovrà essere prodotto successivamente dai soli candidati utilmente collocati nelle graduatorie.

Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.

Le domande vanno presentate al Servizio Assistenza Disabili situato presso l'Edificio U11 in viale dell'Innovazione 2 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari, 9.00/12.00 - 14.00/16.00. fino al 31 maggio 2005.
Il 1° giugno 2005 soltanto dalle 9.00 alle 12.00

In archivio dal: 02/06/2005