Protocollo di intesa: opportunità per le imprese locali nel mercato cinese

Costruire una rete operativa, ricercare nuove opportunità per le imprese locali, incentivare e sostenere l’apertura verso nuovi mercati: questi i principali obiettivi del "Protocollo di intesa per il sostegno e lo sviluppo economico locale, l’internazionalizzazione e l’integrazione culturale" firmato il 2 febbraio 2011 da Comune di Cinisello Balsamo, Fondazione Italia-Cina e Università degli Studi Milano Bicocca.

cinisello italia cina bicocca

Sono diverse le aziende sul territorio che hanno già sviluppato relazioni commerciali con la Cina o che possono cogliere nel mercato cinese una possibilità per garantire lavoro e sviluppo.

Con questo accordo i tre partner si impegnano a sostiene lo sviluppo imprenditoriale e promuovere una serie di iniziative anche in collaborazione con altre realtà quali Afol Nord Milano (Agenzia per la formazione e orientamento al lavoro), Bic la Fucina (Business Innovation Centre) e il Museo di Fotografia Contemporanea.

Al momento sono tre i possibili ambiti di intervento:

• Formazione,
  • Arte e la fotografia,
  • Attività seminariale, promozionale e di scouting a vantaggio delle imprese.

In archivio dal: 17/02/2011