QS Rankings 2017: laureati Bicocca sempre più apprezzati dal mondo del lavoro

Bicocca

QS World University Rankings 2017, la prestigiosa classifica mondiale degli atenei, conferma quest’anno la posizione di Milano-Bicocca nella fascia 651 - 700 delle Top Universities del mondo: la stessa posizione dello scorso anno.

Rispetto al 2016, il nostro Ateneo, in particolare, guadagna punti nella “employer reputation”, ovvero sulla qualità dei neo-laureati degli atenei secondo il giudizio espresso dai datori di lavoro che li hanno assunti. Per l’edizione 2017 del ranking sono state raccolte le opinioni di oltre 37000 employer da tutto il mondo. In questo ambito Milano-Bicocca ha scalato 62 posizioni della graduatoria.

Un altro indicatore molto positivo è poi rappresentato dalle “Citations per Faculty”, ovvero il numero medio di citazioni ottenute dalle pubblicazioni scientifiche dell’Ateneo.

Considerando che vi sono in tutto il mondo circa 26000 università, secondo il QS World Rankings 2017 Milano-Bicocca fa parte dei Top 2,5% atenei del mondo.

***

I QS World University Rankings ogni anno analizzano oltre 75 milioni di citazioni relative a oltre 12 milioni di titoli scientifici, 115,000 risposte a sondaggi rivolti allo staff del mondo accademico e analizza oltre 4000 università da tutto il mondo per dare una valutazione dettagliata alle prime 980 classificate.

La classifica completa e dettagliata dei QS Rankings è online sul sito www.topuniversities.com