Quando le tesi di laurea migliorano la qualità della vita
cavo

Alessandro Gallo, Marco Merighi e Daniele Marcon, tre studenti del corso di laurea in Teoria e tecnologia della comunicazione sono partiti grazie al Programma Exchange che permette di fare un'esperienza di studio, ricerca e stage all'estero.

Il tratto comune ai tre progetti è stato l’uso dell’informatica e di Internet per fini di utilità sociale e diffusione delle informazioni.

bandiera nicaraguaDestinazione Nicaragua per Gallo e Merighi, grazie a un accordo con l’Universidad Nacional Autonóma de Nicaragua; Hanno svolto il lavoro di base per le loro tesi di laurea presso l’Hospital Infantil Manuel De Jesus Rivera “La Mascota” di Managua, unico ospedale pediatrico del Paese.

• Alessandro Gallo ha implementato la rete intranet dell’ospedale, che adesso è collegato con altri otto ospedali dipartimentali sparsi per il Paese.
  • Marco Merighi ha costruito da zero il sito dell’ospedale e ha dedicato tempo alla preparazione informatica del personale medico.

bandiera cubaViaggio a Cuba invece per Marcon, dove l’accordo è con l’Universidad de Sancti Spiritus José Martì Perez.

• Daniele ha fatto il tirocinio per la tesi presso la Facoltà di Ingegneria: si è occupato di perfezionare il sito della Facoltà e di formare il personale dell’Ateneo.

Per ulteriori informazioni consultare il comunicato stampa

In archivio dal: 10/01/2012