Quattro studenti del nostro Ateneo premiati per il progetto T4T di Energy Lab
Chiara Fanetti

Con il progetto T4T (TWENTY4TWENTY) della Fondazione Energy Lab gli studenti hanno delineato il possibile scenario dell’energia, su cui si fonda il futuro del nostro pianeta.

Marco Arena, Francesco Milani e Matteo Sandrini sono tra i premiati nella categoria Mobilità Punto Zero, "per essersi focalizzati sui problemi della mobilità lombarda, in modo completo e creativo, e per avere dato respiro internazionale alla ricerca".

Chiara Fanetti è tra i premiati nella categoria La natura semplicemente, "per il livello di partecipazione dei membri del gruppo e l’attenzione responsabile nei confronti della natura, che si è articolata in un progetto di innovazione di produzione ed efficienza su tre livelli: una migliore gestione dei rifiuti e della depurazione delle acque, la rieducazione dei cittadini al rispetto della natura e la produzione di energia attraverso fonti alternative quali le alghe e i batteri".

In archivio dal: 19/07/2010