Raccolta dati servizio civile nazionale

Servizio civile nazionale in Bicocca

E' iniziata la raccolta dei dati per partecipare al prossimo progetto di servizio civile nazionale presso l'Ufficio per i servizi agli studenti disabili d'Ateneo.
Il Progetto, della durata di 12 mesi, è ancora in fase di approvazione e dovrebbe partire tra settembre / ottobre 2006.
Il Progetto si pone l'obiettivo sia di realizzare interventi a favore degli studenti disabili iscritti presso il nostro Ateneo (accompagnamenti a lezione, a pranzo, registrazione lezioni, accompagnamento a esami) sia di formare le persone che vi prendono parte (partecipano) seguendo un percorso di formazione articolato tra formazione generale e formazione specifica che fornisca ai futuri operatori del servizio civile competenze e conoscenze nell'ambito della disabilità.
Possono partecipare al progetto i giovani e le giovani che alla data di scadenza dei bandi:

• abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (27 anni e 364 giorni)
  • siano in possesso della cittadinanza italiana
  • godano dei diritti civili e politici
  • siano in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d'impiego per cui intendono concorrere

Chi fosse interessato, può recarsi presso l'Area Operativa dell'Ufficio Disabili, sita presso l'Edificio U6 al piano terra, per avere ulteriori informazioni e lasciare i propri dati anagrafici, portando con se:

• carta d'identità
  • n° 1 fototessera

Ufficio per i servizi agli studenti disabili

Sede Amministrativa
Edificio U11 - Via dell'Innovazione 2, 20127 Milano Tel.02.6448.6036/6038/6073
Fax. 02.6448.6980 e-mail: ufficio.disabili@unimib.it