Ricerca e sviluppo pre-clinico e clinico dei farmaci: aperte le iscrizioni

Il master di secondo livello in "Ricerca e sviluppo pre-clinico e clinico dei farmaci" fornisce una formazione interdisciplinare sugli aspetti scientifici, normativi, etici, organizzativi e promozionali dello sviluppo di un nuovo farmaco: un percorso lungo e complesso che coinvolge diverse professionalità e che negli ultimi anni è stato oggetto di una profonda revisione normativa.

I partecipanti riceveranno una formazione completa sia teorica che pratica. Le prospettive occupazionali riguardano le industrie farmaceutiche, i comitati etici, gli ospedali di ricerca, gli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) o le strutture pubbliche come le ASL, l'AIFA o le Contract Research Organizations.

Il master inizierà il 12 maggio 2010 e durerà un anno, la data di scadenza per la domanda di ammissione è il 25 Febbraio 2010.

Il bando di ammissione è cunsultabile sulla pagina dedicata al master, ulteriori informazioni sono diponibili al sito www.masterfarmaco.medicina.unimib.it.

Allegati:
- Locandina - Locandina -