Risultati della Prima Indagine Nazionale sulla Multiproprietà

Il 20 ottobre 2010 sono stati presentati i risultati della Prima Indagine Nazionale sulla
Multiproprietà
, nel corso di un convegno Il mercato turistico che cambia, organizzato presso
l’Università di Milano-Bicocca .

Sono ancora molti i multiproprietari insoddisfatti dell’investimento effettuato, soprattutto a causa dei crescenti costi fissi, ritenuti superiori alle aspettative.

I dati raccontano come la soluzione più acquistata sia il bilocale (63,4%), situato nella maggior parte dei casi (68%) in località di mare.

Gli intervistati hanno dichiarato nel 69,6% dei casi di aver acquistato il prodotto per uso personale.

Analizzando i fattori di importanza al momento dell’acquisto, elementi poco tangibili e misurabili come la bellezza del luogo, i servizi offerti dalla multiproprietà e la possibilità di scambio con altre località si confermano fattori di assoluta importanza.

Per maggiori dettagli si consiglia di scaricare l'allegato

Allegati:

In archivio dal: 31/10/2010