Screening ginecologico: nuovo servizio per studentesse e personale

pari opportunità

Il Comitato per le Pari Opportunità promuove e diffonde nell'Ateneo una cultura di parità e non discriminazione.

Da quest'anno è stato introdotto un nuovo servizio: lo screening ginecologico, garantito dalla presenza di quattro dottoresse del Presidio Ospedaliero E.Bassini di Cinisello Balsamo (Barbara Monti, Chiara Poggi, Rita Rossi, Annalisa Villa)

Dal 15 gennaio 2010 studentesse, docenti e tecniche amministrative potranno accedere gratuitamente al servizio ambulatoriale sito presso la nuova sede del Comitato (edificio U17 - piazza Padre Beccaro) concordando l'appuntamento secondo le modalità descritte nell'apposita sezione del sito: servizi delle pari opportunità.

Tale servizio si aggiunge ai due canali di aiuto già attivati:

• il servizio di consulenza per le pari opportunità, finalizzato a mettere a fuoco eventuali situazioni di disagio legate al contesto universitario, gestito dalla professoressa Elisabetta Camussi

consulenza

• il servizio di consultazione psicoanalitica "Edipo all'Università", curato dalla dottoressa Marisa Fiumanò (fondatrice dell'Associazione Lacaniana Internazionale a Milano)

edipo

Leggi il comunicato stampa